L’inverno

Leggende da leccarsi i baffi

Ristorante Ressmair a Maia Bassa
Sabato 16 febbraio 2019, ore 16:00

Il cibo non è solo nutrimento: è cultura, arte, stile di vita, moda… leggenda. Leggendarie alcune pietanze che addolcirono gli animi più inquieti, che rinvigorirono nel corpo e nello spirito, che divennero – come si direbbe ora – “virali”. Il cibo coinvolge tutti i sensi, stimola l’immaginazione, diventa parte della nostra storia. Nel contesto fiabesco di una splendida stube, verrete avvolti dal profumo di leggenda che aleggia su alcuni cibi locali, dalla storia dello speck alle marmellate, dai Knödel ai semi di papavero.

La primavera

Bestie fantastiche

Castel Torre a Quarazze
Sabato 1 giugno 2019, ore 16:00
Animali come mostri, animali antropomorfizzati nelle loro intenzioni che agiscono intenzionalmente e con malizia, al pari degli esseri umani; fauna degna di rispetto, da temere e da prendere seriamente in considerazione. Animali come simboli, come allegorie; animali veri o fantastici descritti in bestiari che in realtà ci parlano di uomini e donne.
Un incontro alla scoperta di un mondo incantato, terribilmente affascinante, dove le figure di antichi affreschi e di diari di viaggio prendono corpo e si concretizzano tra le quattro mura del castello.

Informazioni:

  • La partecipazione è gratuita.
  • Numero massimo di partecipanti: 20 persone.
  • La prenotazione è obbligatoria ed è da effettuarsi presso la segreteria di Tangram (tel. 0473 2190430).
  • E’ gradita la consumazione.
  • I punti di ritrovo sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici.