Proposti dal Centro Audiovisivi della Provincia Autonoma di Bolzano e dalle agenzie educative Tangram, Upad e Cedocs, i documentari vengono presentati su tutto il territorio provinciale in modo da consentire a tutti di conoscere da vicino le eccellenze che l’Alto Adige conserva e di partecipare facilmente alla visione di filmati, alle conferenze e visite guidate.

Stella: la storia di un cuoco

Martedì 25 settembre, ore 20:30

Giancarlo Godio non era solo uno dei più stellati cuochi d’Europa, era anche un uomo carico di raffinata umanità e di grande intuito creativo. Diceva che, se qualcuno amava la sua cucina, doveva andare sino lassù, tra le vet-te. Il suo prestigioso ristorante si trovava infatti in Val d’Ultimo, a 1.872 metri di altezza. Il filmato ci racconta la storia di questo famosissimo cuoco che decide di andare a vivere in una delle più belle valli dell’Alto Adige; i suoi rapporti con la natura e le sue amicizie saranno in parte raccontate in diretta dagli ospiti presenti alla conferenza. Per l’occasione verrà inoltre presentato il libro a lui dedicato.

La viticoltura nel Tirolo medievale

Martedì 2 ottobre, ore 20:30

Il filmato ci presenta la storia della vite riportata dai diari di viaggi di illustri personaggi che nel corso dei secoli hanno attraversato il Tirolo meridionale e ne hanno gustato i caratteristici prodotti. La varietà dei vigneti, la particolarità del suolo e l’esperienza dei viticoltori ci permettono, partendo dalle magnifiche immagini girate da Franz Josef Haller, di conoscere da vicino la storia e la varietà di vini arrivati sino ai giorni nostri con caratteristiche uniche, che li pongono ai vertici nazionali.

Prenota un posto

Scheda d'iscrizione

Il/La sottoscritto/a*

Via* Cap* Città*

Telefono* Email*

si iscrive all'iniziativa*

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Tangram informa che i dati personali e anagrafici forniti verranno utilizzati esclusivamente per finalità di archiviazione e attività di informazione relative ai propri corsi, nel rispetto dei diritti dell'interessato, di cui all'ex art.13 di detta Legge.
Consenso*

* (campi obbligatori)